Hello!
Andrea Messersì
Trainer & rider
Fin da piccolo nel mondo dei cavalli, si appassionò del salto ad ostacoli ed iniziò a montare per un commerciante, valorizzando al meglio animali che erano semplicemente di passaggio per essere venduti. Con il proseguire della sua carriera sportiva entrò nell’Aeronautica Militare e, una volta uscito di lì, prese parte alle prime esperienze all’estero e a prestigiose tappe nazionali come quelle di Bologna e dei Pratoni del Vivaro, uscendo vincitore nei corsi di preparazione di giovani cavalli.
Nel 2000 decise di realizzare il suo sogno e con tanto impegno diede vita al suo maneggio personale proprio a casa sua, creando intorno a sé, grazie alla sua passione ed esperienza, un team di allievi pronti a condividere con lui le più belle esperienze.
Andrea partecipa annualmente a più di 30 gare all’anno e coinvolge tutti gli allievi alla partecipazione di alcune sue tappe agonostiche portando sempre a casa risultati di eccellenza. Nel tempo è sempre stato bravo nel mantenersi uno dei più forti cavalieri ed istruttori in Italia e lo possiamo constatare nel vedere le medaglie tricolore e postazioni nei vari podi ottenute da lui e dai suoi allievi; non smette mai di regalare bellissime emozioni!
Partecipò a varie edizioni di Piazza di Siena, alla Coppa delle Nazioni di Istambul, a campionati italiani e centro-meridionali: di quest’ultima manifertazione ne è stato il vincitore per ben 3 anni consecutivi.
Ovviamente i suoi allievi cercano di seguire il maestro partecipando anche loro a tutte le manifestazioni italiane più importanti e, chi per una sola volta, chi per anni consecutivi, si sono regalati medaglie d’oro e d’argento a vari campionati regionali ed italiani.